Attività di aggregazione giovanile

L'Associazione prosegue ad organizzare eventi di taglio socio-culturale che si adattano di volta in volta al territorio e alle persone a cui ci si rivolge con l'iniziativa.

L’obiettivo storico sancito dallo statuto è la lotta all’emarginazione giovanile pertanto l’associazione prosegue ad organizzare eventi di taglio socio-culturale che si adattano di volta in volta al territorio e alle persone a cui ci si rivolge con l’iniziativa. Il sito provvederà ad aggiornare di volta in volta alla voce notizie le singole iniziative, qui segnaliamo un format di serata tema (droga, affettività, sport, lavoro, legalità, ambiente, disabilità, immigrazione…) consolidato da Federica e chiamato “Il salotto buono” che prevede questi punti:

  • per ogni proiezione ci sarà un ospite esperto del tema, perché il dibattito sia più stimolante;
  • il film viene tagliato in modo da offrire una cinquantina di minuti d’immagini al massimo. Questa dolorosa scelta deriva dalla volontà di non sacrificare il dibattito, che è il vero obiettivo del fare aggregazione;
  • il tema si snoda in più serate in modo da poterne vedere risvolti diversi e poterne discutere con più “personaggi”;
  • un quiz/gioco di “benvenuto” per animare e far socializzare i ragazzi con domande di cultura generale sul tema della serata.